PROGETTAZIONE E DESIGN

 

Una bottiglia. Un vasetto. Bottiglie e vasetti in vetro. Bottiglie di vetro per distillati… Contenitori di vetro che nascono per seguire l’idea del Cliente e che rispecchiano la nostra visione di eleganza, di fantasia e di rigore in ogni disegno.

 

Parola d’ordine: l’abito deve fare il monaco!

Bottiglie e vasetti in vetro: quali sono le caratteristiche principali che attraggono i consumatori di oggi? L’attenzione dei giovani consumatori è rivolta all’aspetto relativo la sicurezza e alla salubrità del prodotto. Un terzo dei fruitori, in Italia e negli USA, considera il vetro il packaging prezioso per mantenere il gusto del contenuto, per isolare agenti esterni e per garantire l’assenza di residui. L’aspetto estetico, poi, il packaging vetro personalizzato, cioè il fatto che bottiglie e vasetti in vetro vantino un design accattivante ed elegante rispetto ad altre, è un fattore vincente: garantisce il 23% di giovani fedeli users americani ed il 16% di quelli italiani.

 

Oggi sì, la parola d’ordine sul mercato è proprio questa, che l’abito faccia il monaco!

La parola d’ordine è personalizzare, vestire di caratteristiche uniche bottiglie e vasetti in vetro; la parola d’ordine è packaging vetro personalizzato, perché è proprio questo che i nuovi trend richiedono e che, di conseguenza, assicura una larga fetta di consumatori. Logo, disegno, scritte in rilievo sul vetro… gli users sono convinti che i vini di maggiore pregio siano visivamente i più evidenti tra la moltitudine posta sugli scaffali.
Dati alla mano: oltre un consumatore su tre, in Italia e negli USA, crede che il vino in bottiglia personalizzata sia la moda che guiderà i mercati nei prossimi anni.

Il gruppo Euroglass S.p.A. rimane al passo con questi tempi in continua evoluzione, non di meno sposa questa tendenza volta a differenziare la bottiglia da standard consueti ed obsoleti, promuovendo un prodotto sempre nuovo, originale, caratteristico, un prodotto che prima parla per sé e poi lascia parlare ciò che contiene.

Bottiglie e vasetti in vetro, bottiglie di vetro per distillati, packaging vetro personalizzato… personalizzare la bottiglie di vetro, renderle al meglio l’unicità del prodotto ed al contempo renderlo ‘riconoscibile’, ‘distinguibile’ tra tanti altri:
tutto parte dall’idea che il Cliente ci espone. Noi lo ascoltiamo con attenzione raccogliendo tutte le informazioni che ci servono, senza tralasciare nulla, e nell’eventualità, diamo anche suggerimenti. Dopodiché, viene creato un primo disegno tecnico di quello che sarà il nuovo articolo, il nuovo prodotto, utilizzando uno specifico software di progettazione. Il passaggio successivo darà modo al Cliente di vedere e quindi di rendersi conto, tramite la creazione di un modello 3D ed un rendering attraverso un software di modellazione, del concetto astratto che lo stesso ha condiviso con noi e che adesso ha preso forma. In step successivi, con l’ausilio di ulteriori programmi di elaborazione grafica, saranno aggiunti tutti quei particolari elementi fondamentali che andranno a definirsi con il packaging, nonché gli allestimenti – capsule, etichette, eccetera – così che il Cliente abbia una simulazione del prodotto completo, finito.