CHI SIAMO 

Euroglass S.p.A.: 40 anni di storia come protagonista nel mondo del vetro; distributori di contenitori in vetro…

… dal 1979.

Euroglass nasce dal desiderio di due soci Alessandro Pagani e Giuseppe Mastella provenienti da settori commerciali completamente diversi. La realtà di allora era un semplice negozietto chiamato‘ Emporio della Bottiglia’ ed era sito nella provincia veronese, a Monteforte d’Alpone, al centro di una delle più affascinanti zone di produzione vinicola d’Italia.

Il comprensorio, conosciuto per la forte propensione agricolo vinicola, dà un notevole contributo alla realizzazione del progetto dei fondatori, e cioè quello di dare ascolto alla richieste sempre più forti di bottiglie di vetro per vino da parte dei piccoli produttori di vino della zona. Questi ultimi cercano un fornitore che possa dare un servizio adeguato alle loro esigenze e che sia punto di riferimento per l’acquisto di bottiglie, di damigiane, di prodotti enologici e di tappi in sughero. Crescono i numeri richiesti dei contenitori in vetro: dalle 1.000 bottiglie di vetro per vino si passa ad ordini maggiori; crescono i numeri e di conseguenza cresce l’Emporio della Bottiglia’.

1982.

l’Emporio della Bottiglia’ diventa Euroglass.
In questi anni la società decide di aprire le porte a partners produttivi europei di rilievo con un intento: ampliare la gamma dei contenitori in vetro garantendo una qualità elevata del vetro prodotto.

Anni ’90.

Primo step decisivo: l’ampliamento dei depositi. Sono gli anni in cui l’orientamento al mercato e la valorizzazione del contenitore di vetro e dei contenitori in vetro in generale, grazie all’offerta di servizi sempre più evoluti, permette ad Euroglass di espandere l’attività sul territorio. Tra il 1998 ed il 2000 Euroglass diventa S.p.A. ed acquisisce magazzini a Treviso, Parma, Alessandria.

2007.

Euroglass S.p.A. si trasferisce nella nuova sede di Cologna Veneta, proprio in occasione del 25°anno di attività, nel segno del continuo percorso di crescita. La ricorrenza è importante, perché ribadisce e sancisce capacità e passione, la tenacia e l’orgoglio di professionisti del vetro consapevoli dei propri mezzi.

Questo lungo percorso di crescita oggi permette al Gruppo di essere leader nel mercato della distribuzione, riconosciuto partner dei più importanti produttori di contenitori in vetro e bottiglie di vetro per vino multinazionali.

 

240x80 PNGlogo